Tempo Libero
Tempo Libero
Tempo Libero
Tempo Libero
Pro-Loco Fobello
Storia
Uomini Illustri
Tradizioni
Artigianato
Natura
Tempo Libero
Tempo Libero
Musei
Cartoline
Sentiermangiando
Contatti
Ospitalità
Servizi - Utilità
Meteo
Contatti
Come Raggiungerci
Link

TEMPO LIBERO

G.T.A.

TREKKING

SPORT-TEMPO LIBERO

PESCA

Sport e Tempo Libero


A Fobello, grazie anche a un abiente sano e praticamente incontaminato, è possibile praticare salutari attività sportive all'aria aperta sia in inverno che in estate.


Attrezzature sportive.


Campetto di sci "Baby manovia"


In località "Oltracqua" nelle domeniche dei mesi invernali è disponibile un campetto di sci in cui bambini possono divertirsi con sci, slitte e snowboard.


Campi polifunzionali.


E' disponibile in località Oltracqua, un centro sportivo ricreativo con le seguenti attrezzature: Campo da calcio, Campo da tennis, campo per il gioco di bocce, Campetto da Minigolf, Campo polifunzionale per Pallavolo e Basket. L'area è servita da spogliatoi attrezzati con impianti sanitari e docce.


Passeggiate ed escursioni


Ci sono molte possibilità di compiere passeggiate e d ecursioni all'aria aperta. Alcune ripercorrono i sentieri che una volta collegavano le frazioni intorno a Fobello e ormai poco frequentati. Tuttavia sono ancora in buono stato di conservazione perchè ricondizionati e annualmente manutenuti nell'ambito del progetto di recupero degli Antichi sentieri.

Il sentiero che unisce Cervatto, fraz Torno, e Roj è particolarmente suggestivo e attrezzato per i disabili.

Aumentando la difficoltà del percorso si possono percorrerere le valli e raggiungere le cime che circondano Fobello.


Trekking


Innumerevoli sono le possibilità per fare delle belle camminate in montagna per qualsiasi grado di difficoltà. Qui ne consigliamo solo alcune. clicca qui


Pesca sportiva


Le limpide acque del torrente Mastallone e dei suoi afluenti, consentono di praticare in libertà la pesca sportiva nelle sue più svariate tecniche. Inoltre, è in corso una trattativa tra i comuni della Valmastallone e gli enti preposti, per poter gestire in autonomia le acque del torrente in modo da poter fornire dei pacchetti completi per gli appasionati di queste discipline.

FOBELLO